Champion Hill London University

LocationLondra

Segmento: Istruzione

Soluzione: Aperio®, chiudiporta DC500, Master Key

Il sito Champion Hill della London University è una residenza per studenti che accoglie 715 ospiti, un nuovo sviluppo progettato per soddisfare gli standard di sostenibilità "Eccezionale" di BREEAM.

La fornitura di sicurezza per gli alloggi universitari richiede delle valutazioni attente, infatti gli studenti spesso possiedono attrezzature e beni di valore e, secondo i dati ufficiali della polizia, quelli dei campus della London University hanno maggiori probabilità di essere vittime di reati rispetto agli studenti di altre istituzioni nel paese. Era quindi essenziale che le soluzioni di chiusura di Champion Hill fosse in linea con le specifiche di alto livello dell'edificio per garantire la massima protezione degli studenti.

L'uso ad alta frequenza degli alloggi per studenti ha richiesto anche una soluzione tecnica robusta e flessibile, garantendo al contempo la coerenza con l'estetica moderna del progetto.

ASSA ABLOY è stata incaricata di fornire le soluzioni di accesso e sicurezza presso la sede di Champion Hill della London University.

ASSA ABLOY ha installato l'innovativa soluzione Aperio® Access Control su 2.300 porte in tutte le nuove residenze, fornendo alle autorità universitarie verifiche in tempo reale e aggiornamenti istantanei delle restrizioni di accesso. Ha inoltre installato la soluzione di controllo delle porte wireless RFID, che consente il semplice aggiornamento delle serrature meccaniche in modo che possano comunicare con un sistema di controllo accessi completo. Questi componenti sono ideali per le complesse esigenze degli alloggi per studenti, pur mantenendo l'estetica e l'ambiente di Champion Hill.

Nei corridoi principali e negli ingressi degli studenti è stata inoltre installata una gamma di dispositivi di fermo elettromagnetico ASSA ABLOY e chiudiporta DC500A con tecnologia Cam Motion all'avanguardia. Queste soluzioni garantiscono sicurezza all'edificio rispettando i requisiti delle normative edilizie locali.

Inoltre, il Gruppo ASSA ABLOY ha fornito sistemi di cilindri brevettati Master Key per garantire i livelli di sicurezza desiderati.

La risposta su misura di ASSA ABLOY ha fornito alla London University un modo semplice e intelligente per migliorare il controllo e il livello di sicurezza degli alloggi Champion Hill.

Inoltre si sono risolti anche i problemi di gestione delle chiavi attraverso i sistemi Master Key di ASSA ABLOY, che aiuteranno anch’essi a mantenere le proprietà al sicuro.

Le tecnologie ASSA ABLOY spaziano dai sistemi meccanici più tradizionali alle soluzioni elettromeccaniche e digitali di ultima generazione studiate per soddisfare con innovazione, ma al tempo stesso con praticità, ogni richiesta di protezione e accessibilità.