H-Farm International Campus

LocationVenezia

Segmento: Education - Corporate

Sistema di AC: Axis e Landscape di Beta80 Group

Soluzione: Maniglie wireless Aperio Online H100, serrature wireless Aperio Online L100, placca maniglia wireless Aperio Online E100

H-Farm S.p.A. è una delle aziende italiane più innovative, che si distingue per il supporto determinante all’ imprenditorialità e alle iniziative di start-up. Il focus è la creazione di nuovi modelli di business e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende in un’ottica digitale, nel settore dell’istruzione, della formazione e oltre.

Nata nel 2005, H-Farm è stata la prima azienda al mondo ad adottare un modello che unisce investimenti, consulenza per le imprese e programmi di formazione orientate al digitale in un unico luogo, tanto che ad oggi è riconosciuta come il più grande centro di innovazione in Europa.

H-Farm ha manifestato ad ASSA ABLOY delle esigenze specifiche rispetto al controllo degli accessi. Cercava una soluzione che semplificasse la gestione degli accessi di un gran numero di utenti, in una visione di crescita del numero delle sedi; in secondo luogo necessitava di dispositivi che potessero estendere un sistema già esistente, ad esempio Axis in alcuni casi, senza generare complessità aggiuntiva.

A questo si accompagnava l’esigenza di un sistema wireless, che evitasse il passaggio di cavi nei punti di accesso, oltre che la capacità di gestire un rapido turnover utenti dei siti. H-Farm infatti organizza o ospita regolarmente quasi 300 eventi all'anno.

Il dispositivo di controllo accessi avrebbe dovuto essere adeguato allo stile contemporaneo dell’architettura del campus H-Farm, un investimento questo da oltre 100 milioni di euro.

Infine, serviva un sistema facile da aggiornare, per cui le routine lavorative quotidiane presso gli uffici non venissero in alcun modo interrotte da processi di installazione eccessivamente intrusivi.

La soluzione scelta da H-Farm è una combinazione di maniglie e serrature di sicurezza alimentate a batteria e sistema wireless online, che hanno apportato un vantaggio per la gestione del nuovo di sistema di controllo accessi del campus H-Farm (Software ‘Landscape’ di Beta80) e garantito al tempo stesso il funzionamento degli apparati esistenti (controller Axis A1001) anche presso le altre sedi di H-Farm. I dispositivi Aperio per le porte sono tutti wireless, quindi non è stato eseguito nessun cablaggio sulle porte di H-Farm.

Aperio offre un'ampia gamma di dispositivi e H-Farm ha potuto scegliere la serratura wireless più adatta a seconda dell’ applicazione: la serratura L100 protegge le porte con alto traffico e elevate esigenze di sicurezza; le maniglie H100 sono particolarmente adatte a porte interne con medio traffico.

 

Il funzionamento a distanza da un’unica interfaccia centrale software è fluido e semplifica decisamente l'amministrazione del sistema.

Aperio è una tecnologia di ASSA ABLOY, leader globale nelle soluzioni di apertura porte e del controllo degli accessi.

Le tecnologie ASSA ABLOY spaziano dai sistemi meccanici più tradizionali alle soluzioni elettromeccaniche e digitali di ultima generazione studiate per soddisfare con innovazione, ma al tempo stesso con praticità, ogni richiesta di protezione e accessibilità.