Quali sono le tendenze nel controllo degli accessi?

Nel controllo degli accessi, ecosistemi più intelligenti, più sostenibili, connessi e integrati sono il logico passo successivo.

La rapida urbanizzazione globale e il cambiamento tecnologico hanno un impatto sulla sicurezza quotidiana di tutti e sulle routine di gestione degli accessi. Le persone si aspettano connettività e comodità ovunque: la vita moderna dovrebbe diventare un insieme di esperienze piu veloci e facili per tutti.

Le tecnologie di accesso - hardware e software - devono renderlo possibile.

Edifici più smart

'Smart è per ora, non solo per il futuro. Gli edifici smart godono già di un premio dell'8% e del 24% in valore, secondo PwC10. Ogni porta connessa diventa un nodo in un edificio intelligente (o ospedale intelligente). Una più efficiente gestione degli edifici, compreso il controllo reattivo degli accessi, consente un migliore utilizzo dello spazio.

Fino a che punto i manager e gli utenti sperimenteranno i vantaggi reali degli edifici intelligenti? La risposta dipenderà dall'efficacia con cui sfrutteranno l'integrazione tra funzioni attualmente separate .

Edifici più sostenibili

Gli edifici sostenibili hanno valore, sia dal punto di vista economico che etico. "Gli edifici commerciali rappresentano il 14% del consumo di energia nel Regno Unito e il 30-50% di tale energia viene regolarmente sprecata ", secondo un esperto della gestione energetica. L'efficienza energetica è particolarmente importante in Europa, dove si pagano alcuni dei prezzi unitari dell'elettricità più alti al mondo.         

Le città smart hanno bisogno di soluzioni sostenibili in ogni funzione. Richiedono anche una maggiore sicurezza e un processo decisionale basato sui dati. Niente di strano, quindi, apprendere dall'Harvard Business Review: "L'energia ... una volta era nascosta nel mondo degli acquisti [ma] sta crescendo per prendere il suo posto tra le leve chiave del successo aziendale"

Analisi dei dati

'Il software è la nuova frontiera della sicurezza. "Il software di controllo degli accessi giocherà un ruolo fondamentale come base per la futura innovazione nell'analisi avanzata [e] nell'elaborazione dei big data", secondo il recente Rapporto sul software di controllo degli accessi di IHS Markit Technology. Senza dati e la capacità di elaborarli, non c'è edificio intelligente, né alcun modo per misurare la sostenibilità o l'efficienza in modo accurato e in tempo reale.

Piattaforma

In così tanti settori, compresa la sicurezza, le soluzioni orientate al futuro devono pensare più in grande delle tecnologie, dei dispositivi e persino dei sistemi. In un sondaggio McKinsey, il 76% dei leader aziendali ha identificato gli "ecosistemi"come il principale agente di cambiamento per i modelli di business esistenti.

Con il nostro rivoluzionario ecosistema Incedo, le organizzazioni possono gestire tutte le loro tecnologie di sicurezza, accesso e gestione degli edifici in un'unica piattaforma. Ti offre la flessibilità necessaria per prendere decisioni aziendali migliori, più rapide e basate sui dati.