Soluzioni di accesso, monitoraggio e sicurezza per strutture medico/ospedaliere, assistenziali e residenze socio-sanitarie.

/Local/IT/Vertical/Surgeons-running.jpg

Creating access.

Ti occorre di più di un sistema di accesso sicuro e protetto? Hai bisogno del controllo che consenta agli eroi del tuo ospedale, dai medici agli infermieri, al personale di manutenzione, di supportare senza problemi i pazienti con cura e comfort, guarigione e speranza?

In ASSA ABLOY ampliare la nostra prospettiva significa focalizzarci sui nostri utenti finali, cioè tutte le persone che utilizzano i nostri prodotti e la nostra tecnologia. Creare per loro un mondo più sicuro e aperto per noi ha un grande valore.

In questa pagina, abbiamo pensato a medici, infermieri, farmacisti, pazienti, anziani, visitatori, ecc., per realizzare per loro le migliori soluzioni che possiamo fornire insieme ai nostri clienti. 

Entrata principale.

Creare accesso quando ogni secondo conta.

L’ingresso principale di una struttura sanitaria deve essere in grado di sopportare elevati livelli di traffico, regolare la temperatura, agevolare l’accesso ai portatori di handicap e facilitare l’uscita durante l’emergenza. L’automazione è la risposta migliore per far fronte a queste richieste. 


Le nostre soluzioni:


- Operatori per porte a battente 
Maniglioni 
- Chiudiporta con regolazione della velocità di chiusura e fermaporta elettromeccanico

Hai un progetto? Una domanda?    Contatta il Team Specification

Reparti e camere dei pazienti.

Creare accesso per i più fragili.

Le degenze sono zone soggette a traffico intenso e variegato: ospiti, familiari, medici e personale infermieristico. Per la sicurezza del personale e dei pazienti è importante inoltre dotare i reparti di serrature, chiavi, e dispositivi antipanico di qualità.

Nelle aree con pazienti più sensibili, ad esempio quelli dei reparti psichiatrici o dei malati di Alzheimer, sono utili sistemi di controllo accesso per accertarsi di chi può entrare ma anche di chi non deve uscire. Inoltre il trattamento antimicrobico delle maniglie delle porte consiste in un’ottima azione preventiva contro la diffusione dei più comuni microbi ospedalieri. 


Le nostre soluzioni:


- Cilindri meccanici e meccatronici 
Eped 
- Maniglie e maniglioni con trattamento antibatterico

Hai un progetto? Una domanda?    Contatta il Team Specification

Farmacie.

Creare accesso per i coraggiosi.

Molte persone lavorano nei servizi ospedalieri, alcuni permanentemente e altri temporaneamente, come servizi di terze parti e il numero degli utenti è sempre in costante cambiamento. Questo rende la gestione delle chiavi estremamente difficile.

I medicinali, in particolare i narcotici e le sostanze pericolose, che vengono stoccati e gestiti all’interno delle farmacie interne alle strutture, devono essere controllati e custoditi con cura particolare. Per adempiere questa esigenza è necessario dotare i locali farmacia di idonei dispositivi di sicurezza per garantire il controllo degli accessi e ridurre le possibilità di furto.

Chiavi intelligenti per armadi e armadietti, possono essere integrati con le soluzioni di monitoraggio, fornendo protezione e tracciabilità sia in tempo reale che per consentire eventuali indagini. Inoltre le soluzioni di controllo degli accessi dovrebbero rendere l’attività più facile per il personale, non più difficile. 


Le nostre soluzioni:


- Controllo accessi 
- Maniglia con codice 
- Serrature RFID per armadietti 
- Armadietti per la gestione delle chiavi 

Hai un progetto? Una domanda?    Contatta il Team Specification

Sale chirurgiche.

Creare accesso per gli eroi.

Durante la continua lotta contro i microbi, è essenziale che le mani dei chirurghi non entrino in contatto con le maniglie delle porte del comparto operatorio e delle zone di lavaggio.

L’impiego di porte automatiche dotate di sensori ed interruttori azionabili con il gomito contribuisce ad un più incisivo mantenimento del livello di asepsi.

ASSA ABLOY offre inoltre piattaforme di gestione degli accessi di facile utilizzo. Un sistema integrato garantisce la massima sicurezza consentendo l’accesso alle aree critiche nonché ai medicinali e alle attrezzature salvavita. Aggiornamenti istantanei delle credenziali e gestione semplificata aprono le porte giuste per le persone giuste al momento giusto. 


Le nostre soluzioni:


- Controllo accessi 
- Pulsante a gomito 

Hai un progetto? Una domanda?    Contatta il Team Specification

Uscite di sicurezza.

Creare accesso per l’emergenza.

Soluzioni efficienti includono maniglioni antipanico che proteggono le persone e l’edificio durante le situazioni di emergenza permettendone la rapida evacuazione e prevenendo al tempo stesso le intrusioni. 


Le nostre soluzioni:


- Maniglioni antipanico 
- Chiudiporta con rilevatore di fumo integrato 
- Fermo elettromagnetico 
- Sistemi elettrici di bloccaggio e sbloccaggio delle uscite di emergenza (Eped) 

Hai un progetto? Una domanda?    Contatta il Team Specification

Il Team Specification ti supporta nella progettazione.

Perchè rivolgersi al nostro team:

 

- Definizione dei varchi e dei flussi nel progetto per un maggior comfort per gli utenti.

- Selezione di prodotti funzionali e dal design omogeneo per un elevata qualità architettonica del edificio e una grande facilità di manutenzione.

- Studio di soluzioni in conformità con le norme in vigore e con i piani di circolazione e di evacuazione dell’edificio per migliorare la sicurezza.

Valutazione economica per una stima dei costi adeguata e maggior convenienza.

Hai un progetto? Una domanda?    Contatta il Team Specification