Obiettivi e strategia
ASSA ABLOY è un azienda internazionale. Il nostro obiettivo è essere il vero leader mondiale fornitore di soluzioni innovative e di successo per l'apertura porte. La nostra strategia sulla sostenibilità gioca un ruolo importante nell'aiutarci a raggiungere questo obiettivo.
La nostra strategia per la sostenibilità fino al 2020 include sia priorità sociali che ambientali per ridurre l'impatto ambientale e gestire nuove opportunità.
Esempi di priorità per ridurre l'impatto ambientale sono:
- Ottimizzare le risorse e i consumi energetici
- Minimizzare le emissioni di carbonio
- Ridurre il consumo di acqua e la produzione di rifiuti
- La graduale eliminazione delle sostanze chimiche pericolose
- Migliorare le prestazioni di salute e sicurezza
- Migliorare le prestazioni di sostenibilità all'interno della produzione
Esemi di priorità per gestire le opportunità sono:
- Accrescere le prestazioni di sostenibilità dei nostri prodotti
- Creare prodotti che incontrano completamente i bisogni dei clienti
- Utilizzare la sostenibilità come guida dell'innovazione
Nel 2015 sono stati raggiunti importanti progressi per la salute e la sicurezza, ampliando il parco di fornitori con il nostro “Programma di revisione della Sostenibilità al Fornitore" ed eliminando gradualmente le sostanze chimiche pericolose. Le procedure per mantenere la qualità e gestire l'impatto ambientale sono in corso sin dal 2010 e hanno avuto grande successo, con un totale di 338 unità ora incluse nel processo di report e controllo del Gruppo.
Per maggiori informazioni sugli obiettivi e le strategie di sostenibilità del Gruppo ASSA ABLOY, visita www.assaabloy.com.